3.11.18

GAETANO AUGELLO, "Canicattì in 138 pillole"

Ieri sera, nella fastosa cornice del Salone di Palazzo Stella, ho presentato il mio libro: "Canicattì in 138 pillole", una narrazione in forma antologica di fatti e personaggi importanti e fatti e personaggi considerati "minori " ma che contribuiscono anch'essi a disvelare la vita dei nostri antenati. 
   Ringrazio le moltissime persone che hanno seguito con estremo interesse, tutti fino alla conclusione dell'incontro, i vari interventi.

  Ringrazio vivamente il nostro sindaco, avv. Ettore Di Ventura, il presidente del Consiglio comunale, avv. Alberto Tedesco, l'assessore alla Cultura, prof.ssa Katia Farrauto, che, pur dovendo partecipare ad una contemporanea manifestazione, sono stati presenti e hanno portato il loro graditissimo saluto.
 Ringrazio il presidente dell'Unitre, prof. Giuseppe Lauricella, per il suo intervento e per la bella lirica che mi ha voluto dedicare; grazie anche al moderatore della manifestazione, il dottor Salvatore Picone, giornalista della prestigiosa testata 'Malgrado tutto"; un sentito grazie al prof. Aldo Cammalleri per i preziosi suggerimenti sulla grafica della copertina e ai due valenti relatori, i colleghi professori Giovanni Tesè e Salvatore Vaiana per le loro puntuali e dotte relazioni. 
    Ringrazio la dottoressa Flavia Li Calzi che, in rappresentanza del presidente della Banca San Francesco, cav. Vincenzo Di Giacomo, ha portato un saluto ricco di ben documentati riferimenti alla realtà socio-economica della nostra città. 
    Ancora grazie e un caro abbraccio a tutti. 





GAETANO AUGELLO

Nessun commento:

Posta un commento